Dal 1° ottobre 2015 entra in vigore la nuova Certificazione Energetica Degli Edifici, rendendo necessario conoscere le nuove metodologie di calcolo e le nuove prescrizioni da rispettare per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica degli edifici (A.P.E.).
Il corso per certificatore energetico permette al professionista di formarsi al fine di redigere l'Attestato di Prestazione Energetica degli Edifici, detti anche APE (Attestati di Prestazione Energetica) in conformità alle modifiche apportate dal DPR 75/2013 che allineano l’Italia agli standard imposti dalla comunità europea per tutti gli stati membri.
Il corso è abilitante alla professione di Tecnico certificatore energetico, ai sensi del DPR n° 75/2013 ed è conforme alla nuova normativa per l’attestazione della prestazione energetica degli edifici, ai sensi del DM 26 Giugno 2015 che traccia le linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.
Il corso permette di conseguire crediti formativi professionali (CFP) in base all’ordine di appartenenza, è interamente online ed è possibile seguirlo da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone o tablet).